Anniversario a Corte 2017 | Eventi | La Venaria Reale

Anniversario a Corte 2017

La Reggia di Venaria festeggia il suo decimo compleanno

Sabato 7 e 14, domenica 15 e martedì 17 ottobre 2017

Sabato 7, domenica 8, sabato 14, domenica 15 e martedì 17 ottobre La Venaria Reale, inaugurata ufficialmente nell'ottobre del 2007, festeggia insieme al suo pubblico ed ai cittadini di Venaria il decimo anno di apertura del Complesso.

Sono due i week end dedicati all’importante ricorrenza: si inizia con gli straordinari spettacoli di Teatro a CorteMa Bête Noire (sabato 7 e domenica 8 alle ore 16, nei Giardini) e Galiléo, mirabolante evento di “circo aereo” della compagnia francese Deus ex machina (sabato 7 alle ore 21 circa, nei Giardini). In collaborazione con Fondazione TPE.

In occasione dell'Anniversario della Reggia di Venaria e del quinto anno dell’unione con il Parco La Mandria, dopo il grande successo delle passate edizioni, sabato 14 e domenica 15 ottobre tornano anche gli eventi podistici legati a Una Corsa da Re

Sabato 14, alla sera, è anche il momento dell’appuntamento con la Nuit Royale, l’imperdibile festa a tema in costume del Settecento.

Inoltre domenica 15 ottobre, a partire dalle ore 15.30, è prevista la grande manifestazione ad ingresso libero Tattoo da Re – Rassegna musicale delle bande militari italiane con caroselli ed esecuzione di brani musicali nel Borgo Antico, Giardini e Corte d’onore della Reggia che precedono ed accompagnano il tradizionale “Taglio della Torta” per tutti i presenti (fino a disponibilità effettiva). In collaborazione con Italian Military Tattoo.

Infine, completano il programma gli eventi La Scatola dei Ricordi e La Cupola che non c’è. Storia del Cantiere di Sant’Uberto: letture recitate sui 10 Anni della Venaria Reale e spettacolo teatrale sulla Chiesa di Filippo Juvarra. Martedì 17 ottobre, dalle ore 20.45, presso la Cappella di Sant’Uberto della Reggia. Nell’ambito della manifestazione [email protected]. Una città che legge. Una città che cresce, a cura della Città di Venaria Reale in collaborazione con la Biblioteca Civica Tancredi Milone e Progetto Mnemosine.

Dove
Reggia di Venaria, Parco della Mandria, Borgo Antico della città di Venaria Reale
Quando
Sabato, 07 Ottobre 2017
Sabato, 14 Ottobre 2017
Domenica, 15 Ottobre 2017
Martedì, 17 Ottobre 2017
Come
  • Spettacoli Ma Bête Noire: euro 10 (comprensivo di ingresso ai Giardini); Galiléo: euro 10 (comprensivo di ingresso ai Giardini); ridotti: 5 euro per possessori Carta Abbonamento Musei, Torino + Piemonte Card e Royal Card
  • Nuit Royale: vedi il sito dedicato all'evento 
  • Una Corsa da Re: vedi la pagina dedicata all'evento 
  • Tattoo da Re – Rassegna musicale delle bande militari italiane: ingresso libero nella Corte d’onore fino a capienza consentita
  • La Scatola dei Ricordi e La Cupola che non c’è: ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.
    Per altre informazioni: www.comune.venariareale.to.it

Per informazioni: tel.: +39 011 4992333

Condividi

Invia ad un amico
  • Facebook
  • Twitter