Audioguide | La Venaria Reale

Audioguide

La Venaria Reale offre audioguide per adulti e per bambini

Audiopen per adulti

Reggia e Giardini 

Lingua: italiano, francese, inglese, spagnolo
Dove: punto accoglienza della Reggia
Noleggio dell’audiopen e relativo leaflet: 4 euro
Ridotto possessori abbonamento “Tutto in una Reggia" e scuole:  3 euro (Gruppo di minimo 12 studenti)​

La Reggia di Venaria Reale propone un divertente e rivoluzionario strumento per i visitatori di tutte le età: l’audiopen di Sycomore Italia
L’Audiopen è un’audioguida semplice, intuitiva e innovativa grazie alla lettura ottica in grado di attivare il commento di un’opera a partire da un documento cartaceo. Può essere utilizzata da tutti e grazie alle sue caratteristiche può adattarsi ad ogni tipo di percorso, sia all’interno che all’esterno.

L’audiopen si attiva semplicemente puntando la penna su un leaflet e, come per incanto, la voce narrante guida alla scelta del tipo di commento più rispondente al proprio interesse: si va da un percorso breve con gli “imperdibili” della visita, al percorso approfondito per gli appassionati, fino ad arrivare alle storie e al gossip sui personaggi della corte.

Audiopen per bambini 8 - 12 anni “La penna magica” 

Reggia e Giardini 

Lingua: italiano 
Dove: punto accoglienza della Reggia 
Noleggio dell’audiopen e relativo leaflet: 2.50 euro

L’audiopen è anche a misura di bambino. Come una simpatica e divertente compagna di viaggio la “penna magica” svela ai i bambini i segreti e le curiosità della Reggia e della vita della corte, proponendo spiritosi quiz a risposte multiple e invitando i giovani visitatori alla scoperta della attrazioni del complesso: dal cartone animato realizzato dagli studenti del Centro Sperimentale di Cinematografia di Torino, ai giochi del Fantacasino, alla “Freccia di Diana”, il trenino dei Giardini.

“Quale animale trovi negli stucchi e negli affreschi della Reggia? La volpe? Il cavalluccio marino? I draghi tra le fiamme? Esatto! Sei davvero un mostro di bravura!!

Condividi