Xu Hong Fei - Il fascino della Capitale antica | Mostre | La Venaria Reale

Xu Hong Fei - Il fascino della Capitale antica

Dal 12 giugno al 18 luglio 2014

Nella Corte d’onore della Reggia sono esposte quattro sculture del famoso artista cinese Xu Hong Fei, autore di numerosi progetti di scultura pubblica in tutta la Cina.

Le sculture in esposizione in Reggia fanno parte di una mostra intitolata “Il fascino della Capitale antica. L’esposizione itinerante dello scultore Xu Hong Fei alla Fermata Torino italia” organizzata dall’Associazione Secretaries’ Voice e l’Associazione Cinesi e Italo-Cinesi di Torino, con il patrocinio della Città di Torino.

Si tratta di una quarantina di sculture di grande e di piccolo formato in bronzo, legno e marmo che saranno esposte in una serie di luoghi suggestivi: la reggia di Venaria, il MAO-Museo d’Arte Orientale, il Polo Reale, la Galleria Subalpina e la Piscina monumentale.

Xu Hong Fei nasce nel 1963 a Canton in Cina ha esposto a Hong Kong, in Thailandia, in Svizzera, a Melbourne, a Sidney, in Sicilia ed in Toscana.

Xu Hong Fei ha ideato uno stile artistico chiamato “Chubby Woman”, in questa serie di opere l’artista ricerca la bellezza nella vita quotidiana, ama ritrarre le donne in posizioni acrobatiche rappresentando in esse la gioia di vivere. Le sue figure femminili hanno misure extralarge, sovvertono i canoni estetici con ironia e trasmettono vitalità, gioia ed energia.

L’artista è capace di scoprire l’insolito nella banalità del nostro ambiente quotidiano e rompe la rappresentazione stereotipata delle donne, presente nella società odierna.

Dove
Corte d’onore
Quando
da Giovedì, 12 Giugno 2014 a Venerdì, 18 Luglio 2014
Come

Compreso nel biglietto d’ingresso alla Reggia e ai Giardini.

Condividi

Invia ad un amico
  • Facebook
  • Twitter