Venaria Real Music 2010 | Eventi | La Venaria Reale

Venaria Real Music 2010

Dal 5 giugno al 30 luglio music lounge in Corte d'Onore e Big Events nell'area concerti del Gran Parterre Juvarriano.

Grandi concerti e grandi artisti nelle magiche notti della Venaria Reale

Dopo il grande successo della passata edizione, torna il Venaria Real Music, il festival estivo della Reggia di Venaria che nasce dal connubio tra musica, spettacolo e arte e che si presenta, anche quest'anno, come uno dei principali eventi dell'estate.

Quasi due mesi di spettacoli, dal 5 giugno al 30 luglio, ambientati nelle suggestive scenografie della Reggia e dei suoi Giardini, con una ricca e variegata proposta di alcuni tra i più importanti nomi del panorama nazionale ed internazionale, rivolti ad un pubblico ampio e trasversale.

In questa seconda edizione il Venaria Real Music si arricchisce e raddoppia.

L'area spettacoli del Gran Parterre Juvarriano, come per l'anno scorso, ospiterà i concerti della sezione Big Events: sette date di assoluto livello, con la partecipazione di alcuni tra i maggiori interpreti della canzone italiana e del pop rock internazionale, destinati al grande pubblico. A partire dal 28 giugno, saliranno sul palco principale artisti del calibro di Paolo Conte, Phoenix, Dalla e De Gregori, Massive Attack, The Cranberries, Roberto Bolle, Kings of Convenience, Gotan Project, Simple Minds e Arturo Brachetti.

Accanto ai grandi concerti nel Gran Parterre, quest'anno viene proposto un nuovo cartellone, inserito nella straordinaria cornice della Corte d'onore, ingresso aulico della Reggia, in cui si può ammirare lo spettacolo del Teatro d'Acqua della Fontana del Cervo.
Music Lounge in Corte d'onore, questo il titolo della sezione, presenta spettacoli di alto profilo e prime nazionali con alcuni fra i più illustri compositori e interpreti della musica contemporanea mondiale, con la direzione artistica di Stefano Di Battista e Michele Torpedine.

A completare il programma dell’area spettacoli nel Gran Parterre Juvarriano sono previsti importanti Spettacoli ospiti: la rassegna di musica dance Beat Dance Music Festival, e l'esibizione di Gigi D’Alessio.

Infine, dal 15 al 17 luglio, torna il Traffic Free Festival, anche quest'anno ospite nei Giardini della Reggia presso il Gran Parterre Juvarriano con una tre giorni di grande rock gratuito.

A suggellare il sodalizio tra musica, spettacolo, arte e cultura La Venaria Reale offre al pubblico dei concerti la possibilità, conservando il biglietto di ingresso, di visitare la Reggia, i Giardini e le mostre in corso a prezzo ridotto, fino al 31 dicembre 2010.


Il Venaria Real Music è promosso dal Consorzio di Valorizzazione Culturale La Venaria Reale, con la direzione artistica di Michele Torpedine, il supporto organizzativo del Teatro Regio di Torino e della Fondazione Via Maestra di Venaria e la collaborazione di MT Opera & Blue’s, Set Up Italy, Hiroshima Mon Amour , Metropolis e Musica 90.

Dove
Corte d’onore della Reggia e Gran Parterre Juvarriano
Quando
da Sabato, 05 Giugno 2010 a Venerdì, 30 Luglio 2010
Come

Tutti i concerti hanno inizio alle ore 21.30 (tranne l'evento speciale del 5 giugno dalle ore 19).

I concerti del Music Lounge in Corte d'onore prevedono la possibilità di un aperitivo con prima consumazione compresa nel biglietto. Al termine dei concerti, spettacolo della Fontana del Cervo. Ingresso Torre dell'Orologio.

Ingresso ai concerti del Music Lounge in Corte d'onore in offerta a €10 per i visitatori della Reggia o della mostra (presentando il relativo biglietto del giorno del concerto alle casse).

Per i costi dei singoli concerti scarica il programma (pdf)

Biglietterie e prevendite

Circuiti di vendita abituali, La Venaria Reale, Teatro della Concordia. 
I concerti regalano fino a fine anno l'opportunità di ottenere l'ingresso ridotto per la visita della Reggia, dei Giardini e delle Mostre della Venaria presentando i biglietti dei concerti alle casse.

Informazioni

La Venaria Reale, tel. +39 011 4992333 
Fondazione Via Maestra, tel. +39 011 4241124
www.venariarealmusic.it

Condividi

Invia ad un amico
  • Facebook
  • Twitter