Metamorfosi | Eventi | La Venaria Reale

Metamorfosi

La rassegna estiva di spettacoli serali alla Reggia di Venaria

Dal 2 luglio al 3 agosto 2021

 

Per anni ha rappresentato un appuntamento fisso nel calendario culturale piemontese, ma in questo 2021 il cartellone estivo degli spettacoli serali della Reggia di Venaria assume un significato del tutto inedito, segno di una riconquistata e ambita normalità dopo i sofferti mesi di emergenza pandemica.

Torna infatti con l'evocativo titolo “Metamorfosi” la rassegna che dal 2 luglio al 3 agosto anima gli spazi esterni della Residenza Sabauda - in particolare i Giardini e il Cortile delle Carrozze - con concerti, performance di danza ed esibizioni teatrali.

Frutto della collaborazione fra il Consorzio delle Residenze Reali Sabaude, la Fondazione Piemonte dal Vivo, coordinatore artistico della manifestazione, la Fondazione TPE - Teatro Piemonte Europa, la Filarmonica TRT e la Fondazione Via Maestra di Venaria Reale, l’intenso programma di trentanove spettacoli segue il filo conduttore della proposta culturale 2021 della Reggia di Venaria, ispirata al tema Green e interamente dedicata al rapporto tra uomo e natura, alla sostenibilità ambientale e alla valorizzazione del paesaggio. Una ricca proposta in cui danza, musica e teatro si integrano perfettamente con la mostra “Una Infinita bellezza. Il paesaggio in Italia dalla pittura romantica all’arte contemporanea” nella Citroniera Juvarriana della Reggia.

Il fenomeno naturale di adattamento alle alterazioni dell’habitat, attraverso la capacità di taluni organismi di mutare la propria forma, appare metafora quanto mai calzante dell’attuale momento storico: “Metamorfosi” si propone quindi come simbolo non soltanto della trasformazione affrontata nella vita personale e sociale, ma anche della rinascita dei luoghi della cultura e della Reggia di Venaria in particolare, capace in questi mesi di reinventare sé stessa e oggi impegnata ad evolversi e a ripensare la propria offerta andando “oltre la propria forma” (meta-morphé).

A partire dal 2 luglio, proprio in occasione di Metamorfosi, la Reggia di Venaria cambia orario, aprendo dalle ore 14 alle 22 dal martedì al venerdì, dalle 10 alle 22 il sabato e dalle 10 alle 19 la domenica. 


Programma

Venerdì 2 luglio 

Sabato 3 luglio

Martedì 6 luglio

Giovedì 8 luglio 

Venerdì 9 luglio 

Sabato 10 luglio

Martedì 13 luglio 

Giovedì 15 luglio

Venerdì 16 luglio 

Sabato 17 luglio 

Martedì 20 luglio 

Giovedì 22 luglio

Venerdì 23 luglio

Sabato 24 luglio

Martedì 27 luglio 

Giovedì 29 luglio

Venerdì 30 luglio 

Sabato 31 luglio

Martedì 3 agosto 

Dove
Giardini della Reggia di Venaria
Quando
Da Venerdì, 02 Lug 2021 a Martedì, 03 Ago 2021 ogni martedi, giovedì, venerdì, sabato.
Come

A partire dalle 18.30 fino alle 22.

COSTI

Gli spettacoli presso il Giardino delle Rose e Cascina Medici del Vascello sono compresi in tutti i biglietti d’ingresso alla Reggia di Venaria.

Spettacoli presso i Resti del Tempio di Diana (Ovidio e altre storie)
Intero: 18 euro
Ridotto: 15 euro

Concerti della Filarmonica TRT presso il Cortile delle Carrozze
Intero: 20 euro
Ridotto: 15 euro

Altri spettacoli presso il Cortile delle Carrozze
Intero: 18 euro
Ridotto: 15 euro

MODALITÀ DI ACQUISTO DEI BIGLIETTI

Biglietti acquistabili online a partire dal 15 giugno su:

E nelle biglietterie presso:

  • Teatro Astra – via Rosolino Pilo 6, Torino
  • Reggia di Venaria – Biglietteria centrale, via Mensa 34, Venaria Reale (TO)
  • Teatro della Concordia – Corso Puccini, Venaria Reale (TO)

Condividi

Invia ad un amico
  • Facebook
  • Twitter