Grande sfilata di Carrozze d'epoca | Eventi | La Venaria Reale

Grande sfilata di Carrozze d'epoca

Domenica 20 ottobre 2013

In occasione della mostra Carrozze Regali. Cortei di gala di Papi, Principi e Re, domenica 20 ottobre i Giardini della Reggia si animeranno con un evento imperdibile grazie alle suggestioni e alle atmosfere fiabesche della Grande sfilata di Carrozze d’epoca, organizzata in collaborazione con il Gruppo Italiano Attacchi.

Le Carrozze sfileranno a partire dalle ore 15 dal Gran Parterre del Parco alto: saranno circa 40 attacchi originali portati da quasi 100 cavalli, provenienti da diverse province del Nord Italia, per lo più costruiti nell'800, con alcuni databili anche ai primissimi anni del '900.
Il pubblico potrà seguire il corteo in tutti i Giardini: dal Parco alto, passando a lato del Canale dell’Allea Centrale fino ad arrivare ai resti del Tempio di Diana, per proseguire nel Parco basso affiancando la Peschiera, fino a tornare dopo circa un’ora di percorso presso il Gran Parterre, dove avrà luogo lo spettacolare schieramento con una breve presentazione delle Carrozze e la consegna degli attestati di partecipazione alla sfilata.

Logo del Gruppo Italiano Attacchi

Dove
Giardini della Reggia
Quando
Domenica, 20 Ottobre 2013
Come

Domenica 20 ottobre 2013, dalle 15

Ingresso con biglietto Giardini, o Reggia/Giardini e Mostre

Condividi

Invia ad un amico
  • Facebook
  • Twitter