Gran Ballo della Venaria Reale 2014 | Eventi | La Venaria Reale

Gran Ballo della Venaria Reale 2014

Sabato 15 novembre 2014

Anche quest’anno è possibile partecipare al Gran Ballo della Venaria Reale: sabato 15 novembre la Reggia è la stupenda cornice della grande serata di gala benefica organizzata da Vienna sul Lago, ormai giunta alla XX edizione.

Il Gran Ballo è preceduto dalla visita alla Reggia, a seguire si assiste al Ballo di apertura, durante il quale una ventina di ragazze provenienti da tutta Italia, accompagnate dagli Ufficiali dell’esercito Italiano della Scuola di Applicazione di Torino, hanno la possibilità di realizzare un sogno: danzare come un tempo sulle note dell’Orchestra Mozart di Torino.
Le ragazze, in occasione del Ballo, indossano un abito esclusivo firmato dalla Maison Pastore di Novara, truccate dallo staff di Franco Curletto.

La serata continua con la cena di Gala e la possibilità per tutti di danzare nella spettacolare Galleria Grande.

Gli obiettivi principali della manifestazione sono la cultura e la solidarietà: l’intero ricavato della serata viene infatti devoluto in favore del Corpo Italiano del soccorso dell’Ordine di Malta.

In questi anni sono stati numerosi i riconoscimenti conferiti all’iniziativa quali attestati di benemerenza e per gli importanti progetti di solidarietà realizzati, tra cui quelli concessi dalla Presidenza della Repubblica.

L’evento organizzato in collaborazione con Vienna sul Lago, nasce nel 1995 a Stresa dove la serata di gala si è svolta fino al 2008. Dopo 14 edizioni la Regione Piemonte ha ritenuto di offrire all’evento la location della Reggia di Venaria rendendolo unico in Europa.

 

Dove
Reggia di Venaria
Quando
Sabato, 15 Novembre 2014
Come

Il costo della serata è di euro 150,00, è richiesto obbligatoriamente abito lungo per le Signore e smoking o frac per i signori.
Per informazioni su programma e partecipazione: www.granballodellavenariareale.it

Condividi

Invia ad un amico
  • Facebook
  • Twitter