Gran Ballo della Venaria Reale | Eventi | La Venaria Reale

Gran Ballo della Venaria Reale

XXVI edizione

Sabato 13 novembre 2021

Torna l’evento che unisce formazione, cultura e solidarietà 

Dopo l’annullamento forzato, causa Pandemia da Covid-19, torna “Vienna sul Lago”, l’atteso evento che coniuga cultura, formazione e solidarietà.
La XXV edizione, svoltasi nel 2019, ha consacrato il “Nastro d’Argento” alla manifestazione, resa unica grazie alla consolidata collaborazione con la Marina Militare – attraverso la partecipazione degli allievi dell’Accademia Navale di Livorno, quest’anno al suo 140°  anniversario dalla fondazione.
Un percorso che vede le giovani Debuttanti e gli Allievi Ufficiali impegnati in diverse attività formative e culturali, uniti per creare quel valore di cui in nostro Paese, soprattutto dopo un periodo così difficile, necessita di vivere e costruire. 

Il progetto torna a puntare l’attenzione sulla campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.
Da qui l’adesione all’iniziativa “scarpette rosse”, attraverso una profonda partecipazione simbolica da parte delle giovani Deb, donne di domani, che per la serata di charity indosseranno, sotto gli abiti realizzati dallo stilista internazionale Carlo Pignatelli, delle “scarpette rosse”.

Protagonisti della serata trenta debuttanti ed i loro cavalieri, sotto l’attenta regia della storica coreografa Ida Pezzotti.

Alla serata parteciperanno, come ogni anno, numerosi personaggi del mondo della cultura, delle istituzioni e dello spettacolo, mettendo al servizio della solidarietà la propria professionalità e la propria arte.

Per maggiori informazioni sul programma della serata visita il sito del Gran Ballo. 

 

Dove
Galleria Grande
Quando
Sabato, 13 Novembre 2021
Come

Per informazioni sulle modalità di partecipazione:
www.granballodellavenariareale.it

Condividi

Invia ad un amico
  • Facebook
  • Twitter