I Servizi educativi della Venaria Reale propongono itinerari tematici, laboratori, attività ludiche che offrono a tutti i visitatori, in particolare ai gruppi e alle scuole, chiavi interpretative per orientarsi nella ricchezza di prospettive e possibilità che la Venaria offre. L’obiettivo è che ognuno possa trovare i propri percorsi di interesse, scegliendo tra letture che privilegiano la storia, l’architettura, il rapporto con il territorio o il racconto della vita di corte.

La mediazione proposta si nutre e nutre lo stupore e l’entusiasmo suscitato nei visitatori dalla grandiosità degli spazi, dalla spettacolarità dell’accostamento di antico e contemporaneo negli allestimenti, dalla ricchezza dell’apparato decorativo, dalla luce, dal rapporto unico tra l’interno e l’esterno, che uniscono la Reggia, il borgo cittadino ed i Giardini.

Visitare il complesso della Venaria Reale con queste chiavi interpretative può rappresentare un’importante occasione ed un’esperienza utile di crescita e di apprendimento culturale ad ogni livello.

Per informazioni e prenotazioni: tel. +39 011 4992355 - prenotazioneservizieducativi@lavenariareale.it