Teatro a Corte

Eventi  07/10/2017 - 08/10/2017

Teatro a Corte - Galileo

Nell'ambito di Anniversario a Corte sabato 7 e domenica 8 ottobre sono in programma gli straordinari spettacoli di Teatro a Corte Ma Bête Noire e Galiléo.

In collaborazione con Fondazione TPE Teatro Piemonte Europa.

Galiléo

Mirabolante evento di circo aereo della compagnia francese Deus ex machina, a 30 metri d'altezza, in un susseguirsi di tabeaux acrobatici. Tra monumentali proiezioni con le immagini di nebulose e costellazioni rappresentate in disegni del XVII^ secolo, entrano in gioco tutte le discipline del circo e della danza aerea, dal trapezio al palo cinese, dalla corda al cerchio, in un vortice di energia che si espande in un finale di grande energia cinetica.

Ma Bête Noire

Un cavallo e un uomo in gabbia – Una voliera gigante, un divano di cuoio invecchiato in questa stessa arena. Danzare per trasmettere l’indicibile che ci lega all’altro, ci fonde nell’altro senza mai potersi confondere, dissolvere in lui. Danzare per comunicare l’assenza, il suo ardere, la sua follia, il rischio che si corre amando sul baratro dell’imprudenza. Un cavallo nudo, libero nei suoi movimenti, nella sua foga – il suo alter ego, il suo doppio, il suo fantasma, la sua ossessione, la sua bestia nera… che tenta di addomesticare.
Diretto e interpretato da Thomas Chaussebourg.

DOVE

  • Ma Bête Noire: Giardini della Reggia
  • Galiléo: Corte d’Onore

QUANDO

  • Ma Bête Noire: sabato 7 e domenica 8 alle ore 16
  • Galiléo: sabato 7 alle ore 21

COME

  • Ma Bête Noire: Intero 10 euro; Ridotto: 8 euro per possessori Carta Abbonamento Musei, Torino + Piemonte Card e Royal Card (max 300 posti)
    Il biglietto consente l’ingresso ai Giardini
  • Galiléo: Intero 10 euro; Ridotto: 5 euro per possessori Carta Abbonamento Musei, Torino + Piemonte Card e Royal Card
    A partire dalle ore 19.30 il biglietto consente di accedere, al piano nobile della Reggia con il Bucintoro dei Savoia, ai Giardini della Reggia, alle mostre Le Belle Arti e di assistere alle coreografie musicali del Teatro d’Acqua della Fontana del Cervo in Corte d’onore.

 Prevendita biglietti:

  • on line: http://bit.ly/galiléo (non sono acquistabili i biglietti con riduzione)
  • Teatro Astra: via Rosolino Pilo 6, Torino (da martedì a sabato, dalle ore 16 alle 19) – tel. +39 011 5634352
  • Infopiemonte: piazza Castello angolo via Garibaldi, Torino (aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle 18)

Per altre informazioni: www.teatroacorte.it