Anniversario a Corte

Eventi  07/10/2017 - 17/10/2017

Anniversario della Reggia - Taglio della torta

La Reggia di Venaria festeggia il suo decimo compleanno 

Sabato 7, domenica 8, sabato 14, domenica 15 e martedì 17 ottobre La Venaria Reale, inaugurata ufficialmente nell'ottobre del 2007, festeggia insieme al suo pubblico ed ai cittadini di Venaria il decimo anno di apertura del Complesso.

Sono due i week end dedicati all’importante ricorrenza: si inizia con gli straordinari spettacoli di Teatro a Corte: Ma Bête Noire (sabato 7 e domenica 8 alle ore 16, nei Giardini) e Galiléo, mirabolante evento di “circo aereo” della compagnia francese Deus ex machina (sabato 7 alle ore 21 circa, nei Giardini). In collaborazione con Fondazione TPE.

In occasione dell'Anniversario della Reggia di Venaria e del quinto anno dell’unione con il Parco La Mandria, dopo il grande successo delle passate edizioni, sabato 14 e domenica 15 ottobre tornano anche gli eventi podistici legati a Una Corsa da Re.

Sabato 14, alla sera, è anche il momento dell’appuntamento con la Nuit Royale, l’imperdibile festa a tema in costume del Settecento.

Inoltre domenica 15 ottobre, a partire dalle ore 16, è prevista la grande manifestazione ad ingresso libero Tattoo da Re – Rassegna musicale delle bande militari italiane con caroselli ed esecuzione di brani musicali nel Borgo Antico, Giardini e Corte d’onore della Reggia che precedono ed accompagnano il tradizionale “Taglio della Torta” per tutti i presenti (fino a disponibilità effettiva). In collaborazione con Italian Military Tattoo.

Infine, completano il programma gli eventi La Scatola dei Ricordi e La Cupola che non c’è. Storia del Cantiere di Sant’Uberto: letture recitate sui 10 Anni della Venaria Reale e spettacolo teatrale sulla Chiesa di Filippo Juvarra. Martedì 17 ottobre, dalle ore 20.45, presso la Cappella di Sant’Uberto della Reggia. Nell’ambito della manifestazione [email protected] Una città che legge. Una città che cresce, a cura della Città di Venaria Reale in collaborazione con la Biblioteca Civica Tancredi Milone e Progetto Mnemosine.

DOVE
Reggia di Venaria, Parco della Mandria, Borgo Antico della città di Venaria Reale.

QUANDO
Sabato 7, domenica 8, sabato 14, domenica 15, martedì 17 ottobre 2017

COME

  • Spettacoli Ma Bête Noire: euro 10 (comprensivo di ingresso ai Giardini); Galiléo: euro 10 (comprensivo di ingresso ai Giardini); ridotti: 5 euro per possessori Carta Abbonamento Musei, Torino + Piemonte Card e Royal Card
  • Nuit Royale: vedi il sito dedicato all'evento 
  • Una Corsa da Re: vedi la pagina dedicata all'evento 
  • Tattoo da Re – Rassegna musicale delle bande militari italiane: ingresso libero nella Corte d’onore fino a capienza consentita
  • La Scatola dei Ricordi e La Cupola che non c’è: ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.
    Per altre informazioni: www.comune.venariareale.to.it

Per informazioni: tel.: +39 011 4992333