La Voga Veneta tra sport e Storia | Eventi | La Venaria Reale

La Voga Veneta tra sport e Storia

Domeniche da Re

Domenica 20 settembre

Dimostrazioni e prove pratiche. In barca con i canottieri dell'Armida

Domenica 20 settembre, all’interno del programma di Domeniche da Re, la Venaria Reale propone una giornata speciale, all’insegna dell’acqua, della storia e dello sport.

Dopo la grande regata avvenuta a giugno dello scorso anno, ritorna la Voga Venata nella Peschiera Grande dei Giardini della Reggia, con una giornata di dimostrazioni e di prove pratiche, compresa nel biglietto di ingresso ai Giardini.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Società Canottieri Armida di Torino, già ai vertici del canottaggio internazionale, che promuove da alcuni anni il recupero della voga veneta, una specialità che negli anni venti del Novecento la vide primeggiare insieme a Venezia a livello italiano.

Nella giornata di domenica 20 settembre, a partire dalle 10:30 della mattina fino alle 18:00, quattro imbarcazioni a due remi dell’Armida saranno a disposizione del pubblico per quanti desiderino cimentarsi con i primi rudimenti di questo spettacolare modo di remare, accompagnati da esperti vogatori. 

I visitatori potranno anche godere di una semplice passeggiata e scoprire insieme ai canottieri le tecniche e la storia di questo affascinante sport.

L’iniziativa rientra nel programma delle Domeniche da Re: animazioni, spettacoli e performance teatrali che hanno accompagnato il pubblico per tutta l’estate e che proseguiranno fino a fine settembre.

Dove
Peschiera Grande
Quando
Domenica, 20 Settembre 2009

Condividi

Invia ad un amico
  • Facebook
  • Twitter