Concerto di Natale | Eventi | La Venaria Reale

Concerto di Natale

Sabato 7 dicembre, ore 17.30 nella Cappella di Sant'Uberto

Un suggestivo concerto barocco con orchestra e coro

Un suggestivo concerto barocco presso la Cappella di Sant’Uberto della Reggia di Venaria: nell’occasione l’Accademia di Sant'Uberto rende disponibili agli allievi del Liceo Classico-Musicale Cavour di Torino, in formazione di musica barocca, propri strumenti originali e tutors esperti.

Per gli studenti del liceo l'esperienza rientra nell'ambito del PCTO (Percorsi per le competenze trasversali e l’Orientamento, ex Alternanza scuola-lavoro).

Il concerto prevede la presenza  di circa 100 artisti tra orchestra, cori e solisti professionisti ed esperti tutors per archi e ottoni.

Il programma, in accordo con la Parrocchia della Natività di Maria Vergine di Venaria, prevede inoltre l’esecuzione di un "Te Deum", inno cristiano che caratterizza le solennità di fine anno.


Evento con Patrocinio della Città di Venaria Reale

Maggior sostenitore Compagnia di San Paolo
Con il sostegno di Fondazione CRT e Banca Fideuram

Nel quadro della candidatura al Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità  dell’UNESCO dell’Arte  Musicale dei Suonatori di Corno da Caccia. Candidatura multi nazione di Francia, Italia, Belgio e Lussemburgo. In collaborazione con FITF (Fédération Internationale des Trompes de France) e con FRTM (FOndation pour le Rayonnement de la Trompe Musicale, sotto l’Egida della Fondation de France). 

Dove
Cappella di Sant'Uberto
Quando
Sabato, 07 Dicembre 2019
Come

Ore 17.30.

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Condividi